Residenza_Marta Ciaccasassi

Villaggio Pescatori Giorgino, Cagliari

Dal 1 al 5 ottobre la game designer  Marta Ciaccasassi  è in Sardegna a Giorgino per una 5 giorni full time con gli abitanti del “Villaggio Pescatori”. In questi 5 giorni di residenza Marta lavora con la comunità alla realizzazione della guida turistica innovativa e sostenibile del Villaggio Pescatori di Giorgino a Cagliari per produrre il primo esempio italiano di “Escape Village”. La guida di Giorgino sarà infatti un gamebook innovativo capace di condurre turisti e curiosi dentro il mondo speciale ed unico del Villaggio Pescatori Giorgino: una bolla spazio-tempo dentro e fuori la città di Cagliari minacciata dallo spopolamento e dallo scempio ambientale. Compito degli escaper traghettare giorgino verso un futuro sostenibile e combattere contro i mostri della speculazione edilizia e dell’imprenditoria più bieca!

 

 

Biografia:

 

Marta è una Game Designer italiana classe 1990 che da qualche anno ha intrapreso la carriera di autrice di giochi da tavolo, applicando strutture e meccanismi del board game anche ad ambiti eterogenei e innovativi quali la rigenerazione urbana e l’inclusione sociale. Marta è sviluppatrice/editor e consulente Kickstarter. Nei suoi giochi prova a restare fedele sia ai principi accademici che ai suoi valori etici. Tra i suoi lavori, le piace ricordare Barbarians: The Invasion, Mysthea e Cross the Sea, quest’ultimo liberamente scaricabile online.

Appassionata di tutto ciò che è arte,gatti e biscotti. I sogni che ha nella vita sono la pace nel mondo e imparare a fare due righe simmetriche con l’eyeliner. 42 è la risposta.

 

Giochi come autrice:

 

-Barbarians: The Invasion (Tabula Games)

-Meteors (Cosplayou)

-Mysthea (Tabula Games)

-Cross The Sea (Self Published)

-Icaion (Tabula Games)

-Mysthea: The Fall (Tabula Games)

 

Giochi come sviluppatrice:

 

-Barbarians: The Invasion(Tabula Games)

-Misantropia Express (Cosplayou)

-Meteors (Cosplayou)

-The Faceless (Alter Ego Games)

-Youtopia: The Universe of Imagination (Cosplayou)

 

 

 

Ascolta l'intervista di Cristina Marras su Radiox

Associazione Culturale Riverrun_Via Giardini, 166_09127_Cagliari_tel/fax 070 43201 _Cell: +39 329 3465439_P. Iva: 02396460921