Residenza_Giacomo Giovannetti

Ussita

L’art designer Giacomo Giovannetti incontra i borghi di Ussita e ascolta le storie raccolte durante le redazioni di comunità per re-interpretare luoghi e ricordi attraverso collage in cui i materiali d’archivio si fondono con elementi visionari.

 

“Vivo la mia esperienza artistica con una visione includente e interculturale che ripropongo nelle mie grafiche e nei miei laboratori didattici, in una poetica di decostruzione della realtà e del linguaggio, nutrendomi sempre di alterità e lontananze, pur cercando di mantenere una genuinità profondamente locale.

Amo i viaggi, la musica etnica influenzata dal rap, i simboli e le forme delle culture più lontane, dalle quali attingo per colorare la mia vita, cercando di rinnovare sempre la semantica del proprio quotidiano.

Nel 2011 ho fondato il mio progetto e brand di abbigliamento indipendente Upupa&Colibri, che ispira le proprie collezioni al mondo dei viaggi rivolgendosi a giovani cosmopoliti che amano il dialogo tra culture, colori e arte contemporanea.”

 

Giacomo Giovannetti

 

 

 

Associazione Culturale Riverrun_Via Giardini, 166_09127_Cagliari_tel/fax 070 43201 _Cell: +39 329 3465439_P. Iva: 02396460921