Residenza_Wu Ming 2

Ussita

Le lumache di Ussita salvano il Piantamaggio:

Wu Ming 2 incontra i bambini

“Cantalamappa” è il soprannome di due anziani signori, Guido e Adele. Che cosa fanno i Cantalamappa? Viaggiano, vanno in un posto, esplorano luoghi, parlano con le persone che incontrano, guardano le mappe e raccolgono storie. Per questo gli amici li chiamano “Cantalamappa”, perché cantano le mappe, i posti, come i cantastorie cantano le storie. Raccontano quel che è successo in un paese, o quel che si racconta, oppure vanno in un posto, vedono come è fatto e si inventano una storia. Magari vedono una roccia che ha una forma strana e si inventano una storia sul come mai ha quella forma.

 

 

Altre volte vedono una cosa strana e, siccome sentono e conoscono l’alfabeto dei luoghi, riescono a farsi raccontare le storie direttamente dai luoghi. Altre volte Adele e Guido se le fanno raccontare dalle persone che incontrano. Allora vorrei sapere da voi, c’è una storia che mi vorreste raccontare di questo posto? Mi piacerebbe che voi mi raccontaste una storia di Ussita, magari una storia del passato, oppure una storia del presente, come quella del Verme Mongolo della Morte, o ancora una storia del futuro, provando ad immaginare che cosa succederà in questo luogo. C’è una storia, anche piccolina, che mi potete raccontare per il mio librone dei viaggi?

 

 

 

Associazione Culturale Riverrun_Via Giardini, 166_09127_Cagliari_tel/fax 070 43201 _Cell: +39 329 3465439_P. Iva: 02396460921