Workshop_Artwalks

Ussita

Once App_Artwalks

Gli ingredienti più importanti per un’applicazione digitale di successo sono tre:

i contenuti;

gli utenti;

la sostenibilità.

Tommaso Sorichetti, User Experience Designer, ha guidato i partecipanti al workshop Once App_Artwalks – giovani creativi e informatici – nelle tre fasi di creazione di un’app:

l’ideazione;

la user experience;

il modello di business.

Per ciascuna delle fasi, i partecipanti hanno utilizzato strumenti utili per il proprio ambito di studio/lavoro: dal brainstorming (I sei cappelli per pensare), alla valutazione dell’esperienza degli utenti (Customer Journey Map), fino alla valutazione della sostenibilità economica e sociale di un progetto (Business Model Canvas).

Il risultato del workshop è Artwalks, un’applicazione gratuita per smartphone e tablet che consente a turisti e visitatori di vivere un’esperienza ludica e interattiva, creando una cartolina digitale durante l’esplorazione di un percorso urbano o naturalistico.

Il designer & developer Michele Margiotta ha trasformato le ipotesi dei partecipanti in realtà, implementando le funzionalità dell’app Artwalks.

 

 

 

 

 

Associazione Culturale Riverrun_Via Giardini, 166_09127_Cagliari_tel/fax 070 43201 _Cell: +39 329 3465439_P. Iva: 02396460921